La carta dei Tarocchi “Il Carro” mostra un coraggioso guerriero in piedi all’interno di un carro. Indossa un’armatura decorata con lune crescenti (che rappresentano ciò che sta per nascere), una tunica con un quadrato (la forza di volontà) e altri simboli alchemici (trasformazione spirituale). L’alloro e la corona di stelle segnalano la vittoria, il successo e l’evoluzione spirituale. Sebbene sembri guidare il carro, l’auriga non tiene le redini – solo una bacchetta come quella del Mago – a simboleggiare che controlla attraverso la forza della sua volontà e della sua mente. Fatta la dovuta introduzione, oggi vi presentiamo la carte “Il Carro”
Il Carro in Verticale
Quando il Carro appare in una lettura dei Tarocchi, prendilo come un segno di incoraggiamento. Hai fissato i tuoi obiettivi e ora stai incanalando il tuo potere interiore con una feroce dedizione per portarli a compimento. Quando applichi disciplina, impegno e forza di volontà per raggiungere i tuoi obiettivi, avrai successo. L’uscita della carta in verticale può rappresentare il viaggio, in particolare il significato proprio di “guidare” o “fare un viaggio su strada”. Potresti anche pensare di vendere la tua casa e acquistare un camper in modo da poter partire e vagare per il paese o di fare un viaggio con la tua famiglia o amici.
Il carro rovesciato
L’aspetto del Carro rovesciato in una lettura può aiutarti a prendere coscienza sia della tua aggressività, sia della tua mancanza di forza di volontà. Potrebbe significare che ti manca concentrazione, motivazione o direzione, o che sei deformato dalla tua ossessione per i tuoi obiettivi. Nel primo caso, lascia che il Carro ti ricordi che puoi emergere vittorioso fintanto riuscirai a raccogliere il coraggio per farlo. Inoltre, l’uscita del tarocco significa che potresti avere anche un altro fattore da tenere a freno. Vedere il Carro al contrario può suggerire anche che non sempre puoi avere il controllo della situazione.
Il significato del viaggio vale in questo caso. In un contesto spirituale, Il Carro in posizione capovolta può indicare che sei pronto per un viaggio spirituale. Spesso nelle ricerche spirituali, le esperienze che non sapevamo nemmeno immaginato che potessero accadere sono molto più gratificanti di qualsiasi cosa inizialmente speravamo accadesse.
Il carro è un’ottima carta
Se sei una persona a cui piace avere il comando del tuo destino e sapere dove stai andando, cogli l’occasione per stringere le redini e diventare più disciplinato in quello che stai facendo. Mentre sentire una perdita può essere piuttosto demoralizzante, la chiave è capire cosa puoi controllare e cosa non. Non permettere a te stesso di preoccuparti di ciò che è fuori dalla tua portata perché non puoi cambiarlo per ora. Invece, concentra le tue energie su ciò che è sotto il tuo controllo.
Allenta la presa e lascia che le cose seguano il loro corso. Sii aperto alle offerte di aiuto e poi sii grato per quello che ricevi, anche se non è perfettamente in linea con le tue aspettative. Non devi sempre essere al posto di guida! Nel frattempo, stai cercando un consulto più specifico? Affidati a noi di Guendaleo Dos Angeles!