Sapevate che esiste un profondo rapporto tra oroscopo e carte dei tarocchi?
Oggi scopriremo come gli arcani maggiori, tra le carte più potenti tra i tarocchi, hanno delle profonde connessioni con i segni zodiacali. Se siete curiosi non vi resta che continuare a leggere!
Ariete – L’Imperatore
Agli ariete piace stare in posizioni di potere e farsi carico delle situazioni, affrontano le situazioni di petto. La carta dell’Imperatore infatti indica, superficialmente, una forza adeguata nel governare lo stato o il governo. Bisogna essere preparati ad agire d’istinto, stabilire limiti, agire in modo deciso e assumersi immediatamente il controllo con la forza, se necessario: insomma, stiamo descrivendo proprio gli ariete.
Toro – Il Papa
I toro sono noti per avere un sistema di valori ben preciso. Il loro modo prestabilito di guardare il mondo indica come i toro non sfuggiranno mai all’ideologia in cui credono, non abbandonano facilmente la loro predisposizione morale. Non importa cos’altro stia succedendo nella loro vita, rimarranno fedeli ai valori, alla spiritualità e alle credenze che fanno parte di loro.
Gemelli – Gli amanti
La carta dei tarocchi “Gli Amanti” è incentrata sulla scelta e sulla necessità di comprendere le opinioni opposte per prendere decisioni in modo efficace. Come il segno zodiacale dei gemelli, questa carta ci avverte di usare le nostre capacità personali per comprendere e prendere la decisione giusta che può plasmare le nostre vite positivamente.
Cancro – Il Carro
Il carro è fermo, invece di andare avanti, sta scegliendo di andare in una direzione diversa, forse all’indietro. Questa carta ci ricorda che le situazioni e le emozioni possono cambiare, ma il risultato rimane lo stesso. I sentimenti sono sempre in movimento, e questo i cancro lo sanno benissimo, infatti tendono ad essere estremamente emotivi e autodistruttivi.
Leone – La Forza
Domare la passione degli altri e di se stessi richiede molta pazienza ed energia, quindi bisogna essere gentili con gli altri tanto quanto con la propria persona. Bisogna mantenere la “forza” per allontanarsi dalle discussioni che si verificano a causa di desideri e frustrazioni, atteggiamenti che spesso caratterizzano proprio i leone.
Vergine – L’eremita
Dato che i vergine cercano spesso chiarezza, comprensione, conoscenza e perfezione, si allineeranno moltissimo con la carta dell’Eremita. Questa carta è incentrata sulla riflessione, sul fare luce sulle questioni e sull’uso della propria mente analitica per prendere le decisioni adeguate. Non di meno questo rappresenta proprio i vergine, così razionali e psicologici.
Bilancia – La Giustizia
Come il segno zodiacale bilancia, la bilancia della giustizia è raffigurata nella carta dei tarocchi. È un promemoria per essere onesti, equi, mantenere l’equilibrio e garantire l’uguaglianza in tutte le questioni. I bilancia tendono ad essere molto equilibrati, anche troppo a volte, al punto da essere talmente imparziali da apparire impersonali.
Scorpione – La Morte
La carta della Morte rappresenta la trasformazione e la crescita. Lo Scorpione è l’unico segno zodiacale che si evolve con grande facilità e vuole cambia spesso i ritmi e le fasi della sua vita. Spostarsi verso una nuova visione, se stessi o un posto in questo mondo può essere intenso, ma anche estremamente utile per il proprio benessere personale e questo gli scorpione lo sanno bene.
Sagittario – La Temperanza
La carta La Temperanza è un promemoria per trovare la moderazione e la pace interiore, l’equilibrio. Questo ricorda i sagittario che costruiscono grandezza, conoscenza e comprensione senza affrettare troppo i processi.
Capricorno – Il Diavolo
Troppo lavoro e nessuno svago possono portare a sentirsi immersi nella monotonia. I capricorno tendono a vivere questo tipo di situazioni e questo ciclo dovrebbe invece iniziare a variare. Lasciar andare le lotte di potere e le situazioni dominanti è difficile, soprattutto per un capricorno, ma alle volte per non affondare bisogna farlo.
Acquario – La stella
Questa carta di solito raffigura un uomo con una brocca vicino a un ruscello. È una carta di promessa, speranza e nuovi inizi – tutti gli attributi che descrivono il segno zodiacale dell’acquario, caratterizzato dalla vivacità e dalla caparbietà di mettere in moto la propria vita.
Pesci – La Luna
La Luna governa le maree e il flusso dell’oceano, dell’acqua e dei nostri corpi. Indica paura, confusione e illusione e i pesci spesso vivono questo genere di situazioni, si confondono, si illudono, si lasciano trasportare o terrorizzare da ciò che appare senza andare troppo in fondo.