Il potere degli arcani minori nei tarocchi

Esistono 56 carte, nei tarocchi, che vengono chiamati Arcani Minori e hanno un compito ben specifico durante la lettura: riflettono le prove e le tribolazioni che sperimentiamo quotidianamente. Anche se le carte vengono chiamate “minori”, ciò non significa che godono un minore potere, dunque possono avere un impatto significativo nella nostra vita.

Dunque, possiamo accertare che gli arcani minori si riferiscono a ciò che sta accadendo nella nostra vita quotidiana, offrendo dunque informazioni su come la situazione attuale ci stia influenzando e quali passi bisogna fare per raggiungere i nostri obiettivi. Ci consigliano su ciò che, proprio dando per scontato in quanto quotidianità, a volte fatichiamo a notare.

Bisogna dire che le carte degli arcani minori in genere hanno un’influenza temporanea, ovvero rappresentano un’energia che si muove nelle nostre vite in un preciso momento e che può facilmente modificarsi, cambiare, sia che lo desideriamo, che no, anche a secondo delle azioni che intraprendiamo.

I semi degli Arcani Minori

Ci sono quattro diversi semi di riferimento negli arcani minori dei tarocchi e sono:

  • Coppe
    Il seme di coppe ci darà indicazione riguardo ai nostri sentimenti, alle nostre emozioni, le intuizioni e la creatività. Le carte di coppe appaiono spesso nelle letture dei tarocchi, anche perché sono di più rispetto agli arcani maggiori, e ci parlano di relazioni e di connessioni emotive con noi stessi e con gli altri.
  • Denari
    Il seme di quadri rappresenta per lo più le nostre finanze, il lavoro e tutto ciò che contempla dei beni materiali. Le carte di denari compaiono spesso quando il richiedente ha dei quesiti che riguardano la propria carriera e la propria ricchezza finanziaria.
  • Spade
    Il seme di spade rappresenta i tuoi pensieri, parole e azioni. Le carte Spade appaiono spesso nelle letture dei Tarocchi per comunicare le tue idee, prendere decisioni e affermare il tuo potere.
  • Bastoni
    Il seme di bacchette rappresenta la tua energia, motivazione e passione. Le carte Bastoni appaiono spesso nelle letture dei Tarocchi sullo scopo della vita, sulla spiritualità e sulle nuove idee.

Ogni seme contiene 10 carte numerate e 4 figure quali asso, cavaliere, re e regina. Ciascuna di queste figure nei tarocchi tende a rappresentare diverse caratteristiche della personalità che potremmo riuscire ad esprimere in un dato momento, piuttosto che in un altro.

Significato degli arcani minori nella lettura dei tarocchi

Come abbiamo già anticipato, quando in una lettura dei tarocchi, le carte degli arcani minori ci mostreranno alcuni aspetti della nostra quotidianità e come questi ci stanno effettivamente influenzando. Queste carte rappresentano le interazioni, le esperienze, i pensieri e le emozioni che caratterizzano la nostra vita.

 

Mentre le carte degli arcani maggiori ci insegnano, in qualche modo, delle vere e proprie lezioni di vita intrinseche della nostra esistenza, le carte degli arcani minori ci parlano della nostra attuale situazione, di ciò che a volte non riusciamo a vedere nonostante sia davanti al nostro naso.

Significato della lettura dei tarocchi quando appaiono per lo più arcani minori

Quando la lettura dei tarocchi ha un alto numero di arcani minori indica che le questioni che attualmente ci premono sono soprattutto riguardo a problemi che hanno a che fare con problemi quotidiani e che non avranno necessariamente un’influenza duratura sulla nostra vita.

 

Questi problemi che stanno attraversando la nostra vita, ci offrono l’opportunità di imparare da queste esperienze. Ci aiuteranno ad identificare e comprendere le necessarie azioni da fare per affrontare il futuro imminente.

Tags:
Share:
Sorella Guendaleo Dos Angeles

Sorella Guendaleo Dos Angeles

Sorella Guendaleo Dos Angeles

Cartomante Veggente

Somma Maestra Esoterista

Open chat
1
Scan the code
Ciao 👋
Dimmi in che modo posso aiutarti!